L’Ancient Ram Inn si trova a Wotton under Edge, in Inghilterra e ha la fama di essere uno dei luoghi più infestati del Regno Unito. Costruito nel 1145, l’Ancient Ram Inn è stato nella sua lunga storia una residenza, una locanda e un pub.
Secondo la leggenda, questo posto sarebbe pieno di fantasmi che vagano per i corridoi. Alcuni ospiti sarebbero stati così spaventati dalle apparizioni da scappare a gambe levate.
Il fascino dell’Ancient Ram Inn
L’Ancient Ram Inn, non più un pub, ma è unico nel suo genere ed è l’edificio più antico nel Gloucestershire. Ha un fascino unici e misterioso, che attira molti amanti del paranormale.
Come potrebbe essere diversamente per una ex locanda di circa 800 anni? Infatti la struttura è adibita principalmente per eventi paranormali.
Del resto, dagli atti ufficiali del sito su legge che lo stesso potrebbe risalire a ben prima di otto secoli. Prova ne è la sua essenza stessa, quell’atmosfera inquietante che si respira appena ci si trova di fronte. Pensate che gli abitanti del luogo evitano persino di passarci davanti di notte.
Nel 1968 il pub spillò la sua ultima pinta. In seguito il pub fu chiuso e acquistato da John Humphries. Costui lottó per preservare il sito storico fino al 2017, anno della sua morte.
La sua volontà fu messa a dura prova dagli ex dipendenti e residenti che cercarono in tutti i modi di interferire con la sua volontà. Forse la sensazione generale era influenzata da un terribile presentimento.
Visitare l’Ancient Ram Inn
Entrando nella vecchia locanda si avverte tutta quella aura di negatività, a partire dalle pareti spoglie e le ombre misteriose che si disegnano sul pavimento e sulle scale.
Uno dei locali visitabili è la Cucina degli uomini, dove spesso si ode il pianto di un bambino. Questo è niente in confronto all’esperienza di alcuni visitatori che sono stati letteralmente scaraventati giù dalla ripida scala.
In una fotografia scattata nel 1999 si vede una nebbia bianca a sembianze umane che sale le scale. Una volta saliti al piano superiore si incontra la stanza dove si concentra il massimo dell’attività paranormale del locale.
Si tratta della Bishop’s Room, all’interno della quale permane un’atmosfera da brivido. Si racconta che, durante la visita di un medium, l’uomo cercò con forza di aprire la porta senza riuscirci e, all’improvviso, sia stato scaraventato lungo il corridoio da una forza oscura.
Ma non finisce qui. L’Ancient Ram Inn ospita altri fantasmi altrettanto inquietanti, come un cavaliere in divisa, due monaci e un pastore con il suo cane. Si tratta di una stanza davvero spettrale, specialmente per chi ha avuto la sventura di trascorrerci la notte. Sembra che gli ospiti di notte vengano rapiti da un incubo irresistibile.
Infine, salendo all’ultimo piano, incontriamo la soffitta, altro luogo denso di mistero. È stato riferito che la sensazione qui è di provare una profonda malinconia. Il fatto sembra poter essere in relazione con un fatto drammatico accaduto ad inizio 1500.
La figlia del locandiere, infatti, sarebbe stata uccisa in questa soffitta. Alcuni testimoni che hanno soggiornato nella stanza esattamente sotto, chiamata la stanza del vescovo, hanno sentito per tutta la notte rumori di trascinamento sul pavimento soprastante.