Gli appassionati dei Cavalieri Templari hanno un appuntamento imperdibile per il prossimo anno. Si terrà sulla Costa Azzurra, infatti, la tre giorni organizzata dal sindaco di Biot, manifestazione che nel 2023 ha registrato un afflusso di oltre centomila visitatori.

Visto l’enorme successo della scorsa edizione, la cittadina è pronta per presentare Biot et les Templiers per il prossimo 5, 6 e 7 aprile. È inoltre confermato che la manifestazione assumerà una cadenza annuale essendo diventato, secondo il sindaco Jean-Pierre Dermit “il primo evento del dipartimento davanti al Carnevale di Nizza o ancora la Fête di Citron che accolgono il pubblico per 10 o 15 giorni“.

La festa medievale di aprile 2024 sarà esattamente l’ottava edizione e sta già catalizzando l’attenzione degli appassionati dei Cavalieri Templari. Tra qualche mese, infatti, la città dei Vetrai tornerà indietro nel tempo, esattamente al XIII secolo e le strade saranno invase dai Cavalieri dell’Ordine del Tempio.

Sono previsti arrivi da tutta Europa per tre giorni all’insegna di rievocazioni storiche, combattimenti di cavalieri, spettacoli equestri e di rapaci, il tutto accompagnato da prodotti artigianali e musica medievale.

L’arrivo di così tanti visitatori ha innescato una rivalutazione della città, con un aumento e perfezionamento dei servizi come il soggiorno, la ristorazione, negozi e sicurezza pubblica.

Non resta che attendere questi pochi mesi che ci separano da uno dei più apprezzati eventi per incontrare e conoscere il mondo dei Templari.