Dormire con i fantasmi: 5 hotel negli USA
Se una camera d’albergo silenziosa ti mette a disagio, immagina dormire con i fantasmi in uno dei 5 hotel infestati negli USA. Hotel dove l’ospite invisibile è…incluso nel prezzo, luoghi segnati dal tempo e teatro di eventi inspiegabili. Oggi questi hotel infestati sono aperti ai viaggiatori più coraggiosi e pronti per essere vissuti. Ecco i 5 hotel negli USA dove dormire con i fantasmi! O non dormire affatto.
1) The Stanley Hotel (Estes Park, Colorado)
Nel 1974, lo scrittore Sthephen King soggiornò al Stanley Hotel, precisamente nella CAMERA 217. Fu una notte particolare e molto movimentata a quanto pare, infatti ispirò King nella produzione di Shining. Ma già molto tempo prima si parlava di strani eventi all’interno del maestoso hotel: suoni di pianoforte nella sala vuota, valigie che si disfano da sole e risate di bambini che non ci sono fisicamente. Secondo gli investigatori del paranormale, che hanno condotto le indagini, il quarto piano dell’edificio sarebbe quello più infestato, con rilevazioni di voci EVP, variazioni di temperatura e rilevamenti EMF anomali.
Stephen King ha descritto così la sua esperienza: “Ho fatto un sogno così vivido, una famiglia inseguita da una forza oscura. Mi sono svegliato, ho acceso la luce e ho iniziato a scrivere“.
Vuoi prenotare la camera 217 e dormire con i fantasmi?
🔦 Ecco il link per la prenotazione
2) The Queen Mary (Long Beach, California)
La Queen Mary è considerata una delle navi più infestate al mondo. Un tempo è stata un transatlantico di lusso, oggi è ormeggiata a Long Beach e funge da hotel e attrazione turistica. Molti testimoni raccontano di apparizioni di fantasmi vestiti in abiti degli anni ’30, porte che si aprono da sole, passi nel nulla e bambini che piangono in piscina. Il celebre “Stateroom B340” è stato chiuso per anni a causa delle attività paranormali troppo intense…ma ora è disponibile su richiesta! Al suo interno i Ghost Adventures hanno svolto molte indagini, ottenendo risultati sorprendenti.
Vuoi prenotare al Queen Mary una notte sul mare…dei morti?
🔦 Ecco il link per la prenotazione
3) Lizzie Borden House (Fall River, Massachusetts)
Se vuoi provare l’esperienza di dormire con i fantasmi, il posto giusto è il Lizzie Borden House!
Lizzie Borden took an axe è un sinistro ritornello su quella che è una tra le case più inquietanti del mondo. Pensate che nel 1892, in questa casa furono uccisi a colpi d’ascia Andrew e Abby Borden. La figlia Lizzie fu accusata degli omicidi, ma non fu mai condannata. Da quel momento, la casa è rimasta pressoché intatta. E, a quanto sembra, anche molto “viva” parlando di attività paranormali. Gli ospiti dormono nelle stanze dove sono avvenuti i delitti, tra voci, rumore di passi e impronte che compaiono senza spiegazione.
Vuoi dormire con i fantasmi nella Lizzie Borden House?
🔦 Ecco il link per prenotare una stanza
4) Bourbon Orleans Hotel (New Orleans, Louisiana)
Nel cuore del Quartiere Francese, questo hotel elegante sorge su un antico convento trasformato in teatro e, successivamente, in hotel. Anche il Bourbon Orleans Hotel ha alle spalle un passato ricco di dolore…e segreti. La struttura accoglie gli ospiti con stile e mistero: alcuni visitatori hanno riferito l’apparizione di figure in abiti d’epoca, la sagoma evanescente di una bambina che gioca da sola e un monaco silenzioso nei corridoi. È il luogo ideale per dormire con i fantasmi, immersi in una città che già di per sé è ricca di misteri e magia nera.
Hai il coraggio di prenotare una camera?
🔦 Ecco il link su Trivago
5) The Pfister Hotel (Milwaukee, Wisconsin)
Ultima tappa dei 5 hotel negli USA dove dormire con i fantasmi è questo: The Pfister Hotel, un elegante struttura vittoriana con ospiti invisibili. Molto conosciuto dai giocatori di baseball della Major League, che spesso si rifiutano di dormirci da soli per via delle attività paranormali. Alcuni di loro hanno chiesto di cambiare camera nel cuore della notte, terrorizzati da voci, suoni e ombre. Molto scenografiche se suite storiche, che offrono un ambiente vintage e, forse, qualcosa di più…
Vuoi dormire con i fantasmi del Pfister Hotel?
🔦 Ecco il link per prenotare una camera
👻 Conclusione
Ci credi ai fantasmi? Questi hotel offrono esperienze immersive tra suggestione e mistero. Se cerchi una vacanza fuori dal comune, con una notte piena di emozioni e brividi…cosa aspetti a prenotare? Ma ricorda: se durante la notte senti bussare alla porta, potrebbe non essere il servizio in camera!