Si, proprio così! Ad Aosta, in occasione della Giornata internazionale della donna, i siti archeologici, castelli regionali e la mostra Tina Modotti offriranno ingresso ridotto e un gradito pensiero al gentil sesso.
È quanto annunciato dall’assessore dei Beni culturali della Valle d’Aosta, una bella iniziativa che incentiva anche la riscoperta dei luoghi storici della regione.
Ecco, nello specifico, le iniziative:
Teatro romano, Chiesa paleocristiana di San Lorenzo, il Mar Museo Archeologico Regionale e il Criptoportico saranno accessibili alle donne con ingresso ridotto.
La mostra “La genesi di uno sguardo moderno” presso il Centro Saint-Bénin, visitabile fino al 10 aprile, oltre alla riduzione sul costo del biglietto offrirà alle signore un omaggio floreale.
I castelli: Sarre, Fénis, Issogne, Aymavilles, Verrès, Gamba di Châtillon e Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean offriranno tariffe ridotte per l’ingresso delle donne.
L’8 marzo anche il Forte di Bard aprirà i portoni offrendo alle festeggiate l’ingresso gratuito a ‘Déco in Italia, l’eleganza della modernità”, all’interno della quale la figura della donna trova risalto nella sezione ritratti con opere.