Ve lo ricordate l’attore statunitense George Reeves, interprete negli anni ’50 della serie TV Superman? La serie, composta da 104 episodi andò in onda dal 1952 al 1958.
L’attore morì nel 1959 a soli 45 anni, a causa di una ferita da arma da fuoco. Il corpo senza vita di Reeves fu trovato in una camera della sua casa di Los Angeles. Al momento erano presenti la fidanzata Leonore Lemmon e altre tre persone.
Quando i presenti sentirono lo sparo al piano superiore accorsero e trovarono l’attore sul letto in un bagno di sangue. Secondo alcuni, a seguito della morte di George Reeves non fu fatto un sopralluogo scrupoloso. A voler sondare meglio i fatti, per fortuna, fu Noel Slipsager, il procuratore distrettuale, che iniziò ad indagare sul passato dell’uomo.
Slipsager scoprì, per esempio, che Reeves aveva l’abitudine di giocare con le sue partner simulando un suicidio durante i loro incontri. Alcune delle donne hanno poi testimoniato di aver ricevuto una confidenza da parte dell’attore, che aveva loro raccontato di come il secondo marito della madre si fosse suicidato sparandosi un colpo di pistola alla testa.
Un altro fattore che non convinceva era il fatto che George Reeves avesse da poco interrotto la sua relazione con Toni Mannix, moglie di Eddie Mannix, vice capo degli studi MGM e la fine della serie Adventures of Superman preoccupava molto l’attore, il quale stava lentamente perdendo la sua fama.
Tutto questo fece traballare la versione del suicidio e si insinuò il dubbio che si fosse trattato invece di omicidio. Come è morto George Reeves? Ci sono alcuni particolari della sua morte che non convincono, come il fatto che sulle mani di Reeves non fu trovata traccia di polvere da sparo e la pistola non presentava nessuna impronta digitale.
Ad accrescere la tesi dell’omicidio, ci sarebbero tre incidenti sospetti ai quali Reeves era scampato nelle settimane precedenti e, sorpresa finale, all’apertura del testamento si scoprì che l’unica destinataria della sua fortuna era proprio l’amante Toni Mannix. Nonostante le prove e i sospetti, il caso George Reeves fu definitivamente chiuso dopo tre anni per suicidio.