Gli oggetti maledetti di Bellaire House
Bellaire House è una casa sinistra in stile vittoriano costruita nel 1847, la struttura si trova al 1699 di Belmont Street a Bellaire (Ohio). Di questa casa se n’è parlato molto in quanto ritenuta una dimora infestata, forse tra le case più infestate d’America. La sua fama è alimentata sia dalle indagini, che hanno dimostrato una effettiva attività paranormale. Ma non solo.
Bellaire House si affaccia sul fiume e le sue fondamenta si trovano nel terreno dove un tempo sorgeva una vecchia miniera di carbone. Nel 1893 ci fu una grande esplosione che causò molte vittime e si dice che molti degli spiriti non abbiano mai lasciato quel luogo. Se poi, a questo scenario già abbastanza tetro, vogliamo aggiungere che nelle vicinanze della casa ci sono delle grotte funerarie dei nativi americani, la reputazione di questo luogo raggiunge livelli massimi di negatività.
Come detto in precedenza, la Bellaire House è stata oggetto di indagini sul paranormale ed è apparsa anche in TV nel programma Paranormal Lockdown. In attesa di visitarla, magari attraverso un tour organizzato, vediamo quali sono gli oggetti maledetti che creano così tanti problemi anche ai visitatori.
Gli oggetti maledetti di Bellaire House
Iniziamo dal divano, che si trova nel soggiorno e ha dato qualche grattacapo al custode della villa, un tizio di nome Goat. Quest’ultimo afferma di essersi sdraiato sul divano per riposare e, subito dopo, di aver percepito una corrente fredda attraversare il suo corpo. Subito dopo, uno dei dispositivi REM ha iniziato a rilevare una presenza. Fortunatamente Goat non è scappato a gambe levate ma ha cercato di interagire con la forza misteriosa.
Ha quindi chiesto se lo spirito presente sul divano fosse quello di Emily, un’entità infantile legata alla casa. Il dispositivo si è illuminato per la seconda volta per conferma. Una volta spostatosi nella stanza delle sedute spiritiche, Goat ha trovato una candela accesa, fatto molto strano visto che era l’unica persona presente nella struttura.
Il custode ha riscontrato attività paranormali anche nella sua abitazione personale, con coperte che venivano tirate nel cuore della notte, passi e porte che si chiudevano da sole. Chi conosceva Goat ha commentato di come, a un certo punto, l’uomo fosse cambiato, diventando più aggressivo. Forse il cambiamento ha qualcosa a che fare con l’esperienza sul divano di Bellaire House? Chi può dirlo, ma le sorprese non sono ancora finite.
Un’altra testimonianza degna di nota ce la fornisce la proprietaria stessa, Kristin Lee, la quale ha riferito di aver vissuto anch’essa un’esperienza paranormale sul divano. La donna racconta di essersi svegliata e di aver visto, sull’estremità opposta del sofà, una figura trasparente poi descritta come l’Uomo Grigio. Quando Kristin ha provato a interagire con lo spettro, questo si è allontanato fino a svanire nel nulla.
E veniamo ora alla stanza delle sedute spiritiche. Si tratta di uno degli episodi più noti che riguardano l’infestazione di Bellaire House. In questa stanza è stata organizzata una seduta spiritica e i partecipanti hanno posto una bambola sulla sedia riservata al fantasma di Edwin Heatherington, che fu proprietario della casa. Secondo quanto riportato da Kristin, non appena la bambola fu posta sulla sedia, si scatenò l’inferno, con il lampadario che oscillava e una lampadina che esplose all’improvviso. Fatto strano, non appena la bambola fu rimossa dalla sedia, i fenomeni cessarono. Probabilmente Edwin era molto infastidito dalla presenza dell’oggetto sulla “sua” sedia.
Durante un’indagine, un dispositivo ha rilevato la presenza di un fantasma vicino a una palla, confermando la possibile interazione tra le entità e gli oggetti fisici presenti nella casa. Le attività paranormali all’interno di Bellaire House sono autentiche e verificate, i visitatori sono avvisati. Per preservare la loro incolumità, sono stati posizionati dei cristalli di onice nera, che mantengono lontane le entità negative. Il personale si raccomanda di NON TOCCARE le pietre, né spostarle per non incrinare l’equilibrio energetico e rischiare esperienze indesiderate!