Halloween 2020

La notte di Halloween 2020 si avvicina, ecco il nostro ghost tour tra i fantasmi! Per gli amanti del brivido si prospetta uno scenario vastissimo tra cui scegliere come trascorrere una notte spettrale. Nel grande labirinto di proposte, ne vogliamo ricordare qualcuna tra le più suggestive: delitti misteriosi, ghost tour per castelli, anime che vagano senza pace.

Halloween 2020 a Milano

Partiamo da Milano e dai racconti popolari che riecheggiano tra le mura del Castello Sforzesco. Appuntamento per sabato 31 ottobre alle 19,30 per una notte da brivido, che prevede un tour all’interno del Parco Sempione: un percorso fatto di sinistri incontri, spettri e losche figure, camminando alla ricerca della misteriosa Dama Velata, i cui passi non fanno rumore e lascia dietro di sé un profumo di violette.

Halloween 2020 a Movieland

A Movieland vi aspetta un Halloween fatto di zucche, mostri, fantasmi e tanto divertimento. Le scenografie tipiche della festa trasformeranno completamente il parco immergendo i visitatori in un perfetto cinema horror e fantasy, con spettacoli a tema. Tra questi una inquietante Labyrinth Experience con trabocchetti e false vie di uscita.Per concludere la notte di Halloween ci sarà la Zombie Walk, un’invasione di zombie per le strade di Movieland.Per prenotare l’ingresso segui questo link.

Notte di Halloween in un Castello

Per gli amanti dei Castelli e delle loro leggende, quale migliore occasione per trascorrere una notte da brivido all’interno dei saloni di qualche maniero infestato dai fantasmi? Una proposta formidabile è offerta dai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, qui tutte gli eventi organizzati.

A caccia di streghe

A caccia di Streghe nella notte di Halloween? E’ l’evento organizzato dal Borgo di Triora, che ogni anno allestisce incontri a tema horror per i grandi e piccini.

Cene con delitto

Un’altra grande attrazione, soprattutto nella notte di Halloween, è quella della Cena con delitto, ormai organizzata in moltissime strutture. Qui trovate tutte le occasioni da non farvi scappare divise per città.

Castelli infestati

Ed infine, qual é la cosa più paurosa da fare nella notte di Halloween? Secondo noi trascorrere la notte in un Castello infestato. Presenze misteriose, spettri, ombre che si allungano sul pavimento, è il momento giusto per mettervi alla prova ed entrare nei panni di un vero cercatore di fantasmi.

Qualche idea

Sia che siate amanti del genere, oppure un po’ scettici, il risultato sarà lo stesso: paura! E quindi, scopriamo alcune nottate a tema preparate da quelle che oggi sono dimore di charme, ma un tempo antiche fortezze spettrali.

Castello di Gropparello – info –

Castello di Tornano – info

Castello di Monticello d’Alba – info

Castello Bevilacqua – info

Castello di Vigoleno – info

Castello di San Giorgio Canavese – info –

Lascia un commento