Non riuscite a rinunciare ad una bella vista panoramica? Allora il Jules Undersea Lodge è l’hotel che fa per voi: una stanza d’albergo, asciutta e confortevole, con una particolarità da non sottovalutare, ovvero una straordinaria vista sul fondo dell’oceano!
Non è la fantasia di un appassionato di horror sottomarini, un posto del genere esiste sul serio e si trova in Florida a Key Largo, non distante dal paradiso delle immersioni subacquee. Qui potrete osservare la bellezza della vita sottomarina nell’agio di una semplice camera d’albergo.
L’Hotel è intitolato al padre di Il giro del mondo in 80 giorni e Ventimila leghe sotto i mari, Jules Verne, e offre una scappatoia al caos quotidiano delle grandi metropoli nel silenzio e nella quiete del paesaggio sottomarino. Si tratta di una sola camera, per cui la lista d’attesa è probabile che sia molto lunga.
Cosa fare nella laguna del Jules Undersea Lodge?
L’ultima cosa che vi verrà in mente di fare soggiornando a Key Largo sarà quella di dormire. Le esperienze che vi aspettano sono incredibili.
Tour ecologico della Laguna di Jules: tour subacqueo guidato in laguna con visita privata al Jules Undersea Lodge per scoprire la vita sottomarina. È obbligatoria la prenotazione e il costo è di $ 110,00 a persona (Min. 2) con la propria attrezzatura. Il noleggio di bombole e pesi, invece, costa $ 35,00 ciascuno.
Escursione ecologica di Jules: un tour eco-storico con una visita “dietro le quinte” del rifugio sottomarino. Successivamente inizierà la scoperta della laguna: la storia, il vecchio sistema di filtraggio e la vita che la abita.
Grazie ad un sistema interattivo (ID Fish Card) potrai identificare le creature sottomarine che incontrerai. Potresti essere fortunato e vedere un lamantino o un cavalluccio marino o, ancora, le aragoste tra le mangrovie. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.
Jules Undersea Lodge: si parte dal check-in al front office e l’incontro con il proprio capo accompagnatore. Il soggiorno include la consumazione di una bella pizza, per cui dovrai scegliere la tua preferita, che verrà consegnata tra le 16:30 e le 17:00.
La guida ti farà fare un tour “dall’alto” per orientarti nella struttura, dopodiché consegnerai tutti i tuoi oggetti personali che verranno trasportati al Lodge, cellulare compreso. Anche sul fondo dell’oceano, infatti, avrai il WiFi. Il Lodge è fornito di un protocollo di sicurezza, molta acqua, tè freddo, soda e snack.
A questo punto le strade si dividono: coloro che sono già subacquei certificati potranno immergersi in autonomia e incontrare in un secondo momento il capo spedizione. Il check-in è fissato alle 10.30/check-out rigorosamente alle 9.00.
Prezzo: Uso singola $ 1.125,00, due ospiti: $ 1.687,50, quattro ospiti: $ 3.150,00 (Nei prezzi sono incluse le tasse di soggiorno del 12,5%).
E se non sei un subacqueo certificato? Nessun problema, potrai partecipare al corso Discover Scuba Diving con un istruttore che per $ 161,25 ti condurrà al Lodge.
E per tutti, invece, se avete voglia di aggiungere un qualcosina di più gustoso alla vostra cena potete approfittare del pacchetto Aquanaut 24 ore, che in aggiunta include un ottimo pranzo dal ristorante vicino e la rinomata tessera PADI Jules’ Aquanaut Specialty.
Allora, non vi resta che immergervi e raggiungere l’ingresso del vostro rifugio sottomarino, che si trova 6,5 metri sott’acqua. Fino a qualche anno fa, infatti, gli ospiti non subacquei potevano raggiungere il lodge respirando attraverso dei tubi che immettevano aria dalla superficie tramite un tubo. Oggi questa tecnica è stata abbandonata e tutti gli ospiti sono obbligati ad immergersi.
Dove: 51 Shoreland Drive, Key Largo (Florida)