Myrtles PlantationMyrtles Plantation

Myrtles Plantation è un B&B infestato, avreste il coraggio di dormirci una notte? Nessuno probabilmente se lo sarebbe aspettato, ma nel 1992 durante un sopralluogo della compagnia assicurativa furono scattate delle fotografie alla tenuta e, una volta sviluppato il tutto, si scoprì che tra i due caseggiati era stato immortalata la sagoma di una figura umana.

Chi è il fantasma di Myrtles Plantation? Si dice sia una schiava di nome Chloe che avrebbe lavorato nella piantagione ma non sembra l’unica presenza di quello che oggi è un Bed & Breakfast molto frequentato soprattutto dagli appassionati di mistero. Il richiamo dei fantasmi di Myrtles Plantation è così forte che vengono organizzate anche visite con tour a tema.

La storia di Murtles Plantation

La dimora fu costruita nel 1796 dal Generale David Bradford durante i tempi dello schiavismo nel sud degli Stati Uniti. Al tempo anche Myrtles Plantation era una grande magione circondata da campi di cotone di S. Francisville, Baton Rouge, in Louisiana.

La casa è una maestosa struttura vittoriana che oggi è inserita nel Registro Nazionale dei luoghi storici e considerata come uno dei luoghi più infestati d’America. Durante la sua lunga storia, la tenuta è stata lo scenario delle vicende e disavventure di David Bradford e della sua famiglia e, in seguito, di tutti coloro che sono vissuto qui.

Quando nel 1950 la proprietà fu acquistata da Marjorie Munson e la fama di “casa infestata” che aleggiava all’interno della magione iniziò a diffondersi anche all’esterno finendo presto sui giornali.

Nel 2002 Unsolved Mysteries girò un servizio sulle presenze di Myrtles Plantation, operazione non facile e intralciata da numerosissime difficoltà tecniche occorse alla troupe. Si può dire che oggi questo B&B sia la location ideale per un fine settimana da brivido!

I fantasmi di Myrtles Plantation

La prima considerazione da fare è che la casa sarebbe stata costruita sopra ad un luogo di sepoltura dei nativi americani e questo avrebbe originato una maledizione che incombe ancora oggi sul luogo. Si racconta però che all’interno di questa dimora sarebbero stati commessi così tanti crimini e misfatte, che i fantasmi di Myrtles Plantation sarebbero almeno dodici.

Uno dei più famosi è Chloe, una schiava alle dipendenze di Clark e Sarah Woodruff. Il giudice Clark aveva l’abitudine di importunare le schiave alle sue dipendenze e Chloe, che serviva come governante all’interno della casa accudendo i bambini, subì lo stesso destino. Chloe aveva paura che il padrone si sarebbe presto stancato di lei rimandandola a lavorare nei campi, così iniziò ad origliare le conversazioni.

Un giorno la ragazza fu sorpresa ad origliare e per tutta risposta il padrone fece sì che le venisse amputato un orecchio. Da quel giorno la schiava indossò un turbante verde per nascondere la ferita.

Fù così che Chloe, stanca degli abusi subiti, decise di vendicarsi preparando una torta avvelenata per la famiglia. Non voleva la loro morte, ma voleva dimostrare di essere indispensabile in casa nel prendersi cura di loro. Purtroppo le cose non andarono come Chloe aveva pianificato: Sarah, le sue figlie piccole e il bambino che la moglie di Clark portava in grembo morirono a causa del veleno.

Secondo quanto si legge, gli schiavi della piantagione erano terrorizzati che il giudice potesse prendersela con loro per quanto accaduto, così decisero di dimostrare la loro lealtà al padrone catturando Chloe e impiccandola ad una delle querce.

Passarono molti anni e, quando la casa fu trasformata in un bed and breakfast, i visitatori si resero conto ben presto di non essere soli. Alcuni ospiti riferirono di aver sentito dei passi nei corridoi durante la notte, mentre altri dissero di essere stati svegliati soprassalto da una donna con il turbante verde.

Si trattava di Chloe? Sembra proprio così, ma la schiava fu anche immortalata in una fotografia alla facciata della casa. Dallo scatto si nota una figura in ombra vicino alla veranda e il capo sembra avvolto da un turbante.

Come abbiamo detto, però, Chloe non sarebbe l’unico fantasma di Myrtles Plantation. Ci sarebbe anche lo spirito di William Drew Winter, il procuratore che abitò per qualche anno nella casa e che perse la vita a causa di un colpo di proiettile mentre si trovava sulla veranda.

Prima di morire, Winter riuscì a trascinarsi in casa vicino alle scale e qui ancora oggi si può udire il suo lamento. Anche nel grande salone probabilmente successe qualcosa di drammatico, visto che ogni tanto il pianoforte suona da solo!

Volete prenotare una stanza? Ecco il link che fa per voi!!!