Un magico Natale al castello di Avio? Vi aspetta l’atteso appuntamento del “Mercatino dentro le mura“, organizzato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) all’interno delle mura medievali. Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la manifestazione è pronta per portare al castello di Avio gli addobbi natalizi, le luci colorate e tante attività e concerti per ricreare la magica atmosfera natalizia.

L’edizione 2022 di “Mercatino dentro le mura” è stato organizzato dal FAI nell’ambito dell’iniziativa Natali della Vallagarina con l’aiuto del Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento. Vediamo dunque le date dei prossimi appuntamenti al Castello di Avio.

La manifestazione comprende i fine settimana che vanno dal prossimo 26 novembre al 18 dicembre. Durante queste giornate, oltre 25 espositori provenienti dalla valle allestiranno i loro stand con i prodotti dell’artigianato locale e i sapori delle tradizioni del Natale trentino. Tra le prelibatezze del territorio ricordiamo i formaggi, i salumi ma anche il miele e le confetture, fino ai vini e ai famosi canederli.

Ad allietare la passeggiata tra le bancarelle di Natale al castello di Avio ci saranno i consueti concerti corali, spettacoli itineranti, oltre alle visite guidate al castello e spettacoli dedicati ai più piccoli.

Quando: 26 e 27 novembre, 3, 4, 8, 10, 11, 17, 18 dicembre.

Costi: ingresso al mercatino gratuito, visita autonoma alla Casa delle Guardie e salita al Mastio 5 euro, visita guidata al castello (ingressi ore 11, 14 e 16) della durata di 50 minuti euro 12 (dai 19 anni in su), biglietto ridotto euro 5 dai 6 ai 18 anni e gratuito da 0 a 6 anni e diversamente abili.

Per informazioni: Castello di Avio – via al Castello, Sabbionara di Avio (TN) tel.0464.684453

Prenota la tua visita e vedi le offerte: