Siamo a Ballinger, in Texas per presentarvi l’Olde Park Hotel, un albergo infestato dove vengono organizzate esperienze di caccia al fantasma. Curiosi di saperne di più? Ecco un piccolo accenno alla storia della struttura.

Siamo nel Texas di fine ‘800, uno scenario fatto di saloon, fuorilegge e sparatorie. La città di Gresham cambia nome e assume quello di Ballinger in onore del suo benefattore, il giudice William Pitt Ballinger.

A far parlare di sé questo luogo ha contribuito anche l’intensa attività paranormale che dà sempre contraddistingue l’Olde Park Hotel.

Ma arriviamo al presente, nel 2016 una coppia di nome Dan e Connie ha acquistato l’hotel con l’intenzione di rimodernarlo e creare un turismo a tema. Le esperienze personali della coppia sono state così suggestive da volerle condividere, non prima di averle sapientemente documentate. Le stesse sono arrivate su Discovery Plus e Travel Channel.

Cosa dite? Volete continuare a conoscere i misteri dell’Olde Park Hotel? Ve la sentite? Allora mettetevi comodi.

Iniziamo col dire che l’hotel durante la sua storia è stato un po’ di tutto, da un negozio di musica a una pensione, da un ristorante a un bordello. E poi, ancora, un negozio di antiquariato. Anche per quanto riguarda il nome, l’insegna è cambiata più volte fino all’annessione del parco di fronte all’hotel. Durante gli anni ’20 il vecchio proprietario lo rinominò Olde Park Hotel.

Alcune delle camere portano ancora il nome dei vecchi proprietari, le cui foto sono ancora presenti al piano inferiore.

Esperienze paranormali all’Olde Park Hotel

L’attuale proprietario, Dan, ha scritto quattro libri sul paranormale. La sua esperienza con i fantasmi che infestano l’Olde Park Hotel è iniziata già dalla prima notte che i nuovi proprietari hanno trascorso nella struttura. Dopo aver partecipato ad una caccia ai fantasmi, Dan fu svegliato nel cuore della notte da una carezza spettrale.

Una volta sveglio, Dan si trovó di fronte una donna in abito nero, rosso e bianco che lo fissava, ma lo spettro scomparve non appena l’uomo fece per alzarsi dal letto.

Le attività paranormali includono apparizioni di cowboy, passi di stivali nei corridoi, spettri delle donne del bordello e molti bambini. Proprio il gran numero di fantasmi di bambini ha fatto sì che si creasse una apposita sala dei giocattoli. In questa stanza l’attività paranormale si è moltiplicata.

Prove dell’esistenza dei fantasmi

Le prove dell’esistenza dei fantasmi all’Olde Park Hotel sono numerose e comprendono apparizioni, registrazioni vocali elettroniche e video.

Un’altra delle prove a favore dell’esistenza dei fantasmi è data dalla bambola Ginny, un oggetto acquistato da Dan molti anni fa e sistemata nella Ginny’s Honeysuckle Suite, che fu trovata spostata.

Altri segnali della presenza paranormale sono strani colpi e porte che sbattono da sole, voci inspiegabili e figure nell’ombra. Molti i visitatori che hanno segnalato punti freddi, odore di sigaro e strani e inspiegabili profumi.

Chi ha il coraggio di soggiornare all’IOlde Park Hotel deve aspettarsi anche di più, perché alcuni ospiti hanno subito anche spintoni, tocchi e graffi.

D’altronde come potrebbe essere diversamente se l’hotel e i dintorni furono abitati da fuorilegge del calibro di Sam Bass, Bonnie Parker e Clyde Barrow, o ancora Jim “Killer” Miller detto “The Deacon”?

I fantasmi più famosi all’IOlde Park Hotel

Sebbene un sensitivo abbia confermato la presenza nell’hotel di almeno 30 fantasmi, due degli spettri più interessanti sono Glenn e Cowboy. Entrambi sono stati visti dai visitatori e ripresi dalle telecamere. Cowboy, in particolare, ha una losca figura, quando appare in piedi nel corridoio mentre impugna la pistola.

Si, tra tutti Cowboy è il fantasma più irrequieto e, forse, anche arrabbiato. Durante un’indagine paranormale la squadra aveva piazzato al piano superiore un macchinario per la rilevazione ed era scesa di sotto. Ad un certo punto, il gruppo sentì dei forti rumori provenire da quella stanza e trovò lo strumento spezzato sul pavimento.

Prenotazioni

Pronti per prenotare una notte in questo hotel infestato? Vi basti sapere che il motto dell’hotel è questo: “Spiriti amichevoli benvenuti, compresi i suoi visitatori spettrali”.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, il biglietto per partecipare solo alla Caccia ai fantasmi costa 89 dollari. Se, invece, volete partecipare alla caccia ai fantasmi e pernottare per la notte (minimo 2 persone) il prezzo è di 119 dollari.

Per informazioni: sito web

Indirizzo: 107 S 6th St, Ballinger, TX 76821, Stati Uniti