Facciamo un passo indietro di quasi 60 anni. Siamo a Dallas, 22 novembre 1963, e sta per compiersi un omicidio in diretta che resterà nella storia: ma chi è Lady Babushka, la misteriosa donna con il foulard che compare nei video e nelle foto scattate in quei momenti di terrore?
Come sappiamo il presidente John F. Kennedy viene assassinato, ferito mortalmente da un colpo di arma da fuoco mentre si trova in auto con la consorte Jacqueline Bouvier. Si tratta di un omicidio di cui si parlerà per moltissimo tempo su tutti i canali televisivi e non solo.
![](https://www.vacanzenelmistero.com/wp-content/uploads/2022/02/babuska.png)
Tra i tanti misteri di quel giorno, spunta anche questa misteriosa donna, molto vicina ai fatti, che resterà però senza nome.
In via convenzionale, alla donna del mistero verrà dato un nome fittizio: Lady Babushka, a ricordare il foulard indossato dalle donne russe. Nella memoria di molti, è impresso il filmato girato quel giorno da Abraham Zapruder, ma ci sono altri video e molte fotografie, Lady Babushka appare tranquilla e rilassata nel caos di quei momenti concitati.
Lady Babushka si trovava molto vicina all’auto presidenziale al momento dello sparo e, dalle testimonianze, sembra che avesse una macchina fotografica con la quale potrebbe aver scattato delle foto del momento della morte di Kennedy.
![](https://www.vacanzenelmistero.com/wp-content/uploads/2022/02/lady-babuska.png)
E proprio mentre la donna scatta le foto, si avverte lo sparo. Mentre tutti scappano terrorizzati, lei rimane imperterrita e indifferente prima di allontanarsi con tranquillità. Chi è Lady Babushka? La donna resta la sola persona non identificata tra i presenti.
Nonostante le ricerche e gli appelli del FBI, che ha chiesto a gran voce di consegnare qualsiasi tipo di materiale che potesse far luce sull’assassinio di Kennedy, la donna non si è mai presentata alle autorità.
Tempo dopo, una donna di nome Beverly Olive dichiarò di essere Lady Babushka, ma la sua dichiarazione non convinse la polizia americana. Lady Babushka resta una sconosciuta, c’è chi la vorrebbe una complice, appartenente ai servizi segreti o, addirittura, una viaggiatrice nel tempo.