Oriental Theatre, teatro infestato a Chicago
Uno dei luoghi che si ritiene infestato è un teatro nel centro di Chicago che si chiamava Oriental Theatre, aperto nel 1926 dopo una totale ristrutturazione dovuta agli ingenti danni causati da un incendio in cui persero la vita quasi 600 persone. Era il 1903 quando la struttura, allora chiamata Iroquois Theatre, fu interessata dal terribile incendio, che fu definito come l’incendio in un teatro più catastrofico di tutti i tempi.
I corpi delle vittime furono ammassate nella strada dietro al teatro, che per questo motivo fu soprannominata Death Alley. A seguito di numerose apparizioni di fantasmi, si pensa che si tratti delle anime dei morti in cerca di pace.
Durante il restauro, al XIV piano dell’ex Oriental Theatre fu trovato un luogo segreto utilizzato per le riunioni massoniche. Il teatro ha riaperto i battenti negli anni ’90 e nel 2019 con oltre duemila posti a sedere ed è stato ribattezzato James M. Nederlander Theatre.
- MIGLIORI HOTEL A CHICAGO
- GO CITY-CHICAGO ALL-INCLUSIVE PASS
- GIOCO DI ESPLORAZIONE DELLA CHICAGO STREGATA
Nascita dell’Oriental Theatre
L’edificio dell’Oriental Theatre, che originariamente fungeva da tempio combinato per più logge massoniche, aprì nel 1926 come uno dei numerosi palazzi cinematografici. Trasmetteva non solo film, ma anche spettacoli dal vivo. Dopo un periodo di decadimento, il teatro chiuse definitivamente nel 1971, e la hall fu trasformata in un negozio di radio e TV. Il teatro, invece, rimase chiuso per oltre un decennio. Negli anni ’90 l’Oriental Ford Center for the Arts ha riaperto con spettacoli teatrali dal vivo ed è stato ribattezzato Nederlander Theatre nel 2019.
📍 Indirizzo: 24 di West Randolph Street, Chicago, Illinois
🚗 Noleggio auto
🛏️ Hotel in zona
🗺️ Dintorni: Chinatown di Chicago