Secondo il Guinness dei Primati la Rocca di Burghausen, con i suoi 1051 metri di estensione, è il castello più lungo del mondo. Il castello sorge in Germania, sulla cima di una collina che domina la parte più antica dell’omonima città di Burghausen.

La Rocca di Burghausen fu costruito ancor prima del 1025 con una struttura composta da sei edifici che ha rappresentato uno degli esempi di magnificenza e forza del potere dei duchi bavaresi.

Visite a tema alla Rocca di Burghausen

La Rocca di Burghausen organizza delle visite guidate a tema, in base agli interessi personali dei visitatori. È infatti possibile scegliere la visita “Dal castello alla fortezza“, che consiste in un tour della parte esterna e punta l’attenzione sul comportamento degli antichi proprietari dei castelli tra metà del XV secolo e inizio XVIII secolo sulla base delle sfide dell’artiglieria moderna.

Attraverso la visita “Percorsi segreti” è possibile visitare il muro di scudi, una vera cantina del castello, la sala gotica e la cappella di Santa Elisabetta. Il visitatore può inoltre salire i setti piani fino alla cima del mastio. Un altro percorso è “Sulle orme del cambio della guardia“, con passaggio sui camminamenti lungo le mura fino al Wöhrsee e la visita alla torre delle polveri.

Altra avventura è quella proposta nel “Cavaliere Timo e signorina Rosemary“, nel quale il visitatore entrerà in contatto con le erbe medicinali del giardino, i loro poteri curativi e le preparazioni. Infine, è possibile immergersi completamente nella storia con un “viaggio nel tempo” che riporta indietro a tempi lontani, con rappresentazioni teatrali e occasioni per interagire in prima persona nei dialoghi e negli spettacoli.

Orari e biglietto d’ingresso

Per accedere alla Rocca di Burghausen non è previsto il pagamento di un biglietto e la visita è possibile nei seguenti orari:

  • Da aprile a settembre 9:00 – 18:00
  • Da ottobre a marzo 10:00 – 16:00

Per accedere al Museo di Burgmuseum, il biglietto intero è di 4,50€ (ridotto 3,50€).

Guarda le strutture con offerte imperdibili:

 

Prenota qui il tuo tour: