Avete mai sentito parlare dei Rods? Si tratta di fantomatiche bacchette volanti del tutto impercettibili all’occhio umano. I Rods, stando a ciò che si legge, potrebbero essere una misteriosa forma di vita identificata per la prima volta nel Nuovo Messico.

La scoperta delle bacchette volanti

I Rods furono individuati in Nuovo Messico nel marzo 1994, quando vennero riguardate al rallentatore delle immagini registrate. Fu in quell’occasione che il produttore cinematografico José Escamilla notò queste strane bacchette volanti impresse sulla pellicola.

Dopo un attento studio al microscopio, per via della loro forma, le bacchette volanti presero il nome di un batterio. Si è ipotizzato che le bacchette volanti raggiungano una velocità talmente elevata da non essere visibili ad occhio nudo (300 ai 10.000 km orari).

L’origine dei Rods

Ad oggi l’origine dei Rods (serpenti volanti) è ancora sconosciuta. Secondo le teorie, si tratterebbe del passaggio di insetti alati davanti all’obiettivo della fotocamera. In base al tempo di esposizione, il battito d’ali dell’insetto lascerebbe impresso sulla pellicola il suo passaggio illuminato dal flash.

Inutile dire che ci sono altre teorie, più complottistiche, che vorrebbero i Rods delle entità paranormali o espressione di vita aliena. Ad oggi, però, nessuna di queste teorie sarebbe stata confermata.

Forma e caratteristiche delle bacchette volanti

Che forma hanno i Rods? Le bacchette volanti avrebbero forma sottile e allungata. Il corpo cilindrico sarebbe dotato sui lati di zampe. Queste fantomatiche presenze, appaiono di colore bianco e luminoso, sospese in aria.

Osservando le riprese dei Rods, i ricercatori hanno determinato che si tratta di esseri intelligenti, in quanto nonostante l’elevata velocità sarebbero in grado di modificare repentinamente la loro traiettoria schivando gli ostacoli.

I Rods si presenterebbero in volo da soli o a coppie, non producendo suoni né spostamenti d’aria.

Segnalazioni di Rods

Se inizialmente la scoperta dei Rods fu fatta in Messico, ben presto di notò la loro presenza anche negli USA e in Europa. Nel nostro continente, infatti, sono stati intercettati in Italia, Spagna, Svizzera e Svezia.