Per chi ama le emozioni forti e fuori dal comune può scegliere un tour di Palermo, alla ricerca di misteri e leggende. Con un tour di Palermo potrai esplorare il lato più oscuro della città al chiaro di luna.

Dopo il tramonto, il buio delle strade e le ombre dei palazzi ti offriranno un nuovo punto di osservazione di Palermo, più suggestivo e inquietante con i racconti di fantasmi, omicidi e esecuzioni orribili.

Saranno le storie misteriose che ti accompagneranno nel tour di Palermo, insieme alla guida, nelle passeggiate notturne e nell’atmosfera spettrale della Palermo misteriosa.

CATACOMBE DEI CAPPUCCINI

Si tratta di un cimitero di mummie, uno dei più famosi al mondo. Tra le oltre duemila mummie imbalsamate custodite nelle Catacombe dei Cappuccini, c’è anche la famosa mummia di Rosalia Lombardo, conosciuta anche come la Bella Addormentata di Palermo

La guida ti accompagnerà tra i corridoi del cimitero sotterraneo, per conoscere i metodi di mummificazione utilizzati dai frati Cappuccini.


PALERMO DI SERA

Partecipa a questo tour di Palermo per piccoli gruppi e attraversa il Mercato della Vucciria, tour serale a piedi del centro storico cittadino per scoprire il fascino e il mistero degli edifici storici, visti sotto il punto di vista delle leggende e dei misteri.

La guida ti mostrerà il famoso Teatro Massimo e ti racconterà le storie delle famiglie più in vista della Belle Époque. Il tour guidato toccherà la chiesa di San Domenico, il Phanteon, i Quattro Canti e la fontana della Vergogna, solo per citarne alcuni.


MISTERI DI PALERMO

Un tour di Palermo a piedi nella patria dei tesori patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, nel quale verrai accompagnato nell’esplorazione della città e delle sue meraviglie, tra le quali il Palazzo Reale, il Palazzo Chiaramonte-Steri e la Cattedrale di Palermo.

Nel percorso la guida ti racconterà la storia nascosta di Palermo, rievocando il passato e i misteri della città.