tour torino

Molto lontano da una passeggiata romantica, i tour di Torino di cui stiamo per parlare metteranno a dura prova il tuo coraggio. Se hai voglia di scoprire i misteri di questa città magica, allora sei nel posto giusto, basta dare un’occhiata alle proposte e scegliere quella che ti ispirerà di più.

TORINO NOIR: tour a piedi

Una guida locale ti accompagnerà in questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti alla scoperta del lato misterioso della città e camminando nelle strade buie della sera. Alla luce artificiale i monumenti più rappresentativi di Torino sveleranno il loro lato più oscuro e magico.

Magia ed occulto da sempre sono simboli rappresentativi di Torino, scopri la contrapposizione tra l’anima bianca e quella nera della città in questo tour spettral, raggiungi la cima della torre campanaria e ascolta i racconti oscuri che parlano di crimini, la peste, le pratiche di stregoneria del Quadrilatero Romano.


FANTASMI STREGONI E MIRACOLI

Un tour a piedi di circa 2 ore a spasso per la città misteriosa di Torino, alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi racconti di eventi accaduti in città. Il tour partirà da Piazza Statuto per concludersi in Piazza Castello.

L’itinerario si sviluppa attraverso la visita nel lato oscuro di Torino, dalle case dei fantasmi agli episodi miracolosi per finire con la visita al museo della stregoneria.


TORINO BY NIGHT

Un bel tour notturno a piedi di circa 2 ore nel centro storico di Torino, nel quale andrai alla scoperta dei monumenti principali e del cuore artistico pulsante della città. Camminando nelle zone più sconosciute e misteriose ascolterai le storie e gli aneddoti più inquietanti.

Respira l’aria magica di Torino mentre passeggi nelle strade cittadine di notte e non perderti questa esperienza accompagnato dalla guida turistica per le vie della città. La partenza è da Piazza del Castello, per passeggiare di fronte a Palazzo Reale, costeggiare il Museo Egizio e ritrovarsi di fronte alla Mole Antonelliana.