A Palermo c’è uno dei luoghi più infestati di tutta la Sicilia. Siamo a Mondello, una delle località turistiche più rinomate del turismo estivo, località che vanta una spiaggia incantevole ma conosciuta anche per la presenza di Villa Caboto, la Villa infestata che fa paura.
Nel corso degli anni la Villa di Mondello è stata teatro di numerosi fenomeni paranormali, tanto da spingere di volta in volta i proprietari a darsi alla fuga a gambe levate. Singhiozzi, rumore di passi, rumori incomprensibili e inspiegabili che hanno fatto guadagnare a Villa Caboto la fama sinistra di luogo maledetto e infestato dai fantasmi.
La Villa Caboto risale agli anni ’40 e nel corso degli anni ha avuto molti proprietari. Tutti, però, hanno deciso di venderla dopo aver assistito alle apparizioni dei fantasmi, luci e rubinetti che si attivano e disattivano in piena autonomia fino ad arrivare a vere e proprie aggressioni. Avete capito bene, un’energia così malefica da far scappare i malcapitati. Le testimonianze degli abitanti di Mondello sono numerose, sebbene la casa sia disabitata da anni, alcuni passanti hanno avvistato il fantasma di una signora anziana sorridente che li invitava ad entrare.
Tra le manifestazioni più emblematiche di Villa Caboto c’è l’esperienza vissuta da alcuni operai, che durante i lavori di ristrutturazione della dimora sono stati letteralmente spinti giù dalle scale riportando diverse contusioni. Una disavventura simile sarebbe accaduta anche a due carabinieri, entrati per un controllo e rientrati in caserma con numerose contusioni dopo essere stati aggrediti da una forza invisibile.
Non sappiamo cosa sia avvenuto in passato all’interno di Villa Caboto, ma non c’è dubbio che si tratta di una Villa infestata che fa paura. Tra le ipotesi si racconta che nella villa sono stati tenuti prigionieri e uccisi degli innocenti durante la seconda guerra mondiale, mentre un’altra leggenda vuole che due innamorati hanno deciso di suicidarsi nella casa non potendo vivere il loro amore alla luce del sole.
L’unica cosa che sembra certa è il numero di episodi misteriosi che si registrano nella villa infestata. Nonostante l’intervento di medium e di esorcisti, infatti, ancora oggi la Villa Caboto è vista dai passanti con grande timore e il tentativo di vendita non è mai andato a buon fine a causa delle sue energie negative.